Cronaca

Arrestato boss di Balestrate, stava organizzando un agguato a Mazara del Vallo [VIDEO]

L'arresto è stato effettuato dai carabinieri del Gruppo Monreale

Laura Spanò

Una estrema soluzione per una partita di droga venduta due anni fa e per la quale non aveva ancora ottenuto il denaro, 45 mila euro, nonostante i tanti tentativi.

I magistrati della procura distrettuale antimafia di Palermi ritengono che Scalici fosse pronto ad una missione punitiva, una gambizzazione, o anche un omicidio. Nella notte è scattato il blitz, nei confronti di due persone. Oltre ad Alfonso Scalici, accusato di associazione mafiosa e spaccio di droga, in manette è finito Maurizio Conigliaro, accusato di spaccio.Le indagini dei carabinieri, hanno svelato che il progetto punitivo era già in fase avanzata. Scalici aveva addirittura già chiesto l'autorizzazione ad alcuni boss mafiosi della provincia di Trapani, proprio perchè l'omicidio doveva compiersi a Mazara del Vallo.Il boss di Balestrate, è emerso dall'indagine della dda di Palermo, condotta dai carabinieri di Partinico, voleva anche gestire l'appalto per la nuova villa comunale. Non solo droga e appalti, ma anche estorsioni, furti e altri affari sono le attività venute fuori dall'ultima inchiesta sulla mafia in provincia di Palermo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo