Sicilia

Mafia. Confiscata alla criminalità una tenuta di 16 ettari.

L'idea è quella di assegnargli una funzione sociale.

Redazione

Il Comune di Polizzi Generosa ha ricevuto una tenuta agricola di 16 ettari confiscata alla mafia, nella zona delle Madonie. Il terreno è situato in contrada Verbumcaudo, vicino ad un altro feudo a suo tempo confiscato al boss Michele Greco. Al bene sottoposto a confisca, sarà assegnata una funzione sociale seguendo esattamente l'esempio "del feudo di Verbumcaudo che, d'intesa con la Regione, il Comune ha affidato al Consorzio madonita per lo sviluppo e la legalità".

Ha affermato il primo cittadino che : " Si può pensare ad un accorpamento del bene acquistato con il feudo da tempo in produzione. Il Comune di Polizzi Generosa con la sua amministrazione si pongono al centro delle politiche sulla gestione dei beni confiscati da portare avanti unitariamente con altre amministrazioni comunali".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo