Cronaca

Mafia. Dda chiede sette anni per Antonino Vaccarino ex sindaco di Castelvetrano

Vaccarino è sotto processo davanti ai giudici del Tribunale di Marsala

Redazione

La Dda di Palermo ha chiesto la condanna a sette anni per l'ex sindaco di Castelvetrano, Antonio Vaccarino, sotto processo davanti ai giudici del Tribunale di Marsala. "Diceva Hemingway 'non lasciare che la verità rovini una bella storia', ma questo non è un romanzo, ne una sceneggiatura di un film e credo che si debba applicare un principio radicalmente opposto", ha detto durante la sua requisitoria il sostituto procuratore Pierangelo Padova.

Secondo l’accusa, Vaccarino, attualmente in carcere a Catanzaro, avrebbe ricevuto dal tenente colonnello della Dia di Caltanissetta Marco Alfio Zappalà uno stralcio di una intercettazione disposta nell’ambito delle ricerche per la cattura di Matteo Messina Denaro che poi avrebbe girato a Vincenzo Santangelo, titolare di un’agenzia funebre già condannato per mafia. Dopo la requisitoria, c’è stata l’arringa degli avvocati difensori Baldassare Lauria e Giovanna Angelo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo