Cronaca

Mafia: Legge Rognoni-La Torre.

Il presidente Antonio Balsamo: " Spero si possa realizzare una sinergia tra istituzioni e società civile".

Redazione

Il prefetto di Palermo Giuseppe Forlani ha aperto a Palazzo Chiaramonte Steri il convegno organizzato dal Centro Pio La Torre e dall'Università degli studi di Palermo sui " Quaranta anni di legislazione antimafia, dalla legge Rognoni-La Torre a oggi" con queste parole: " In questi quaranta anni il codice delle leggi antimafia che regola le misure di prevenzione ha provato a cogliere tutti gli spazi che possono essere occupati dalla criminalità".

Dopo i saluti istituzionali del rettore Massimo Midiri sono stati tanti gli interventi dei relatori sia nazionali che internazionali i quali hanno tracciato un bilancio dell'azione antimafia. Ha detto il presidente del tribunale di Palermo Antonio Balsamo : " Quando è stata approvata la legge Rognoni- La Torre il Paese è stato colpito al cuore, producendo una legislazione che non sembra nemmeno scritta quaranta anni fa. Spero si possa realizzare oggi come allora una sinergia tra governo, mondo giudiziario, e società civile nel contrasto alle mafie".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo