Cronaca

Maltempo, governo Musumeci delibera stato di emergenza

Stato di emergenza

Francesco Graziano

È terminata al Palaregione di Catania la riunione del governo regionale , convocata dal Presidente della regione Musumeci in seduta straordinaria e urgente , per deliberare lo stato di emergenza regionale e chiedere al governo centrale il riconoscimento dello stato di calamità nazionale. Tra gli altri alla riunione erano presenti il capo della Protezione civile siciliana Salvo Cocina che ha relazionato sull’ondata di maltempo che da alcuni giorni ha messo in ginocchio la Sicilia orientale.

La ricognizione dei danni – per la quale sono già stati attivati gli uffici regionali della Protezione civile, del Genio civile e degli Ispettorati agrari- sarà possibile solo dopo il cessato stato di allerta, che potrebbe durare fino a domenica.

Il presidente della Regione ha avuto un colloquio con il capo della Protezione civile nazionale , Fabrizio Curcio, che ha partecipato a Catania ad un vertice in prefettura.. Musumeci ha sottolineato al dirigente dello Stato la necessità di seguire a Roma procedure che siano il più celeri possibili per dare le risposte necessarie al territorio e alle aziende colpite dal nubifragio.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo