Politica

Manifestazione dei magistrati onorari a Palermo

Si ritengono discriminati come lavoratori

Francesco Graziano

Si è svolta a Palermo la manifestazione dei magistrati onorari sotto forma di flash mob avvenuto davanti il palazzo di giustizia per accendere i riflettori sulla proposta di riforma che prevede " l'inquadramento come funzionario amministrativo che svolge le funzioni giurisdizionali proprie di un magistrato".

Una proposta che, secondo i manifestanti, "non si concilia con i principi della nostra Costituzione".

I magistrati onorari, si ritengono discriminati come lavoratori: "Non cerchiamo soluzioni di comodo ma chiediamo di essere riconosciuti nel nostro status di magistrati , ancorchè onorari, con tutto ciò che ne consegue - hanno affermato- Che lo si faccia ora senza ulteriori proroghe che, è bene ricordarlo, lasciano i magistrati onorari nella loro condizione di precari privi di diritti e di ogni tutela. Una condizione che la stessa ministra ( Marta Cartabia, ndr) pochi giorni fa ha definito vergognosa".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo