Cronaca

Marsala. Turista nave crociera soccorso in mare

Ad attendere sulla terraferma una ambulanza, il soccorso è stato operato dalla guardia costiera

Laura Spanò

Una motovedetta dell'Ufficio Circondariale Marittimo Marsala Guardia Costiera, ha effettuato in queste ore il trasbordo di un turista che si trovava a bordo di una nave crociera, si tratta della Costa "Deliziosa". La richiesta di aiuto è giunta alla centrale operativa dell'ufficio circondariale di Marsala che ha mandato subito in soccorso una motovedetta con alcuni militari e personale medico.

La nave è a Marsala, dopo essere stata respinta a Malta. A bordo i turisti italiani sono 310 (altri 143 dello staff). Erano in Australia quando l'11 marzo l'Organizzazione mondiale della sanità ha annunciato la pandemia globale. Due giorni dopo la Costa ha sospeso tutte le crociere in partenza.

Il turista che si era sentito male nella notte è stato così trasportato dai militari sulla terraferma e da qui con una ambulanza della Pubblica Assistenza Aurora di Marsala, è stato trasferito in ospedale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo