Cronaca

Marta Cartabia ricorda Giovanni Falcone

ricordo del ministro all'intervento sul trentennale della Dia

Francesco Graziano

Il ministro della Giustizia Marta Cartabia ha partecipato a Palermo al convegno sul trentennale della Dia ancora in corso.

Non poteva mancare nel suointervento una citazione sul giudice Falcone che istruì il primo grande maxi processo contro la mafia chiamata ‘Cosa Nostra’ e che portò numerosissimi mafiosi dietro le sbarre.

“Giovanni Falcone -ha detto la ministra-proprio perché era un gigante non si è mai atteggiato a eroe solitario, ma creava squadre di investigatori , lavorava in pool, pensava a cosa sarebbe avvenuto dopo di lui. Dal cratere di Capaci in cui l’Italia sembrava sprofondare, la Repubblica si è alzata più forte” ha concluso la Ministra.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo