Politica

Matteo Salvini: " L'urgenza di oggi è l'aumento di luce e gas".

Al centrodestra è mancato il gioco di squadra.

Redazione

Matteo Salvini ospite di Radio24 ha parlato della necessità di realizzare una nuova legge elettorale e di procedere speditamente con le riforme anche se " in questo momento l'emergenza è bloccare gli aumenti di luce e gas. Occorre un decreto urgente , perchè per il solo aumento bollette le imprese nel 2022 dovranno pagare 37 miliardi in più. Se aggiungiamo le famiglie e il gas , superiamo i 50 miliardi". Non è assolutamente pentito il leader del Carroccio di far parte del Governo Draghi e alla domanda sull'operato dei suoi ministri si è detto soddisfatto anche se " ci sono ministri che certamente non brillano come quello dell'Interno grazie a lui da anni non vedevamo in Italia un ingresso di clandestini così alto".

Alla domanda sui problemi che attraversa il centrodestra 'Il Capiano' ha risposto altrettanto chiaramente osservando come nel complesso pur essendo più forte alla coalizione sia mancato il gioco di squadra e per rendere l'idea usa una metafora calcistica: "Ieri c'è stato il derby Milan-Inter. Con i singoli l'Inter era più forte . Il Milan invece ha vinto avendo molto probabilmente singoli meno forti ma ha messo il gioco di squadra portando a casa il risultato. Ecco il problema del centrodestra è stato questo: ha giocato con i singoli in questi mesi perdendo sia le amministrative e poi non facendo una bella figura al momento dell'elezione del Capo dello Stato".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo