Cronaca

Mazara: si finge cantante sui social per ottenere video e foto hard da una ragazza

Si tratta di un mazarese di 49 anni

Redazione

I carabinieri di Mazara del Vallo hanno arrestato un uomo di 49 anni che sui social aveva un profilo falso. L'uomo aveva adescato una ragazza, all'epoca dei fatti minorenne e l'aveva convinta a girare dei video hard. Una volta ottenuti i video il 49enne ha minacciato la giovane di diffonderli in rete.

Da lì è partita la denuncia e le indagini, ora l'uomo è stato arrestato. Si tratta di un mazarese ed è accusato dei reati di violenza sessuale aggravata continuata e sostituzione di persona aggravata.Nella circostanza, le indagini hanno preso il via presso la Procura della Repubblica di La Spezia, presso la quale una coppia di genitori del posto ha presentato una denuncia per conto della propria figlia di 21 anni, vittima di un uomo che l’aveva contattata su un social con un profilo falso.

Con l’individuazione di un possibile sospettato, le indagini si sono spostate a Mazara del Vallo. Qui i militari attraverso una attività investigativa svolta anche con il sequestro e l’attenta analisi di dispositivi informatici utilizzati dall'arrestato, hanno accertato come lo stesso avesse intrattenuto contatti informatici con la giovane, all’epoca dei fatti minorenne, dal dicembre 2016 al giugno 2017. Dopo aver conquistato la sua fiducia fingendosi un noto cantante, il 49enne ha indotto la giovane a farsi trasmettere foto e video che la ritraevano in atteggiamenti compromettenti. In seguito, sotto la minaccia di diffondere tale materiale sul web, l’uomo ha costretto la vittima a compiere in chat ulteriori atti dal contenuto erotico che registrava dal proprio computer.

In forza del provvedimento giudiziario, al termine delle formalità di rito l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Castelvetrano dove dovrà espiare la pena di 4 anni e due mesi di reclusione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo