Cronaca

Trapani. Medici no vax, due quelli interdetti, sospesa la posizione di un terzo

Questo il bilancio della provincia

Redazione

L'Ordineprovinciale di Trapani

ha sospeso due medici non vaccinati mentre un caso è ancora in attesa di verifica. E' questo il bilancio dei medici per i quali l’Ordine provinciale di Trapani è intervenuto negli ultimi mesi, interdicendoli di fatto dall’esercizio della funzione medica.

Il primo caso

è dello scorso settembre, quando l’Asp segnalò all’Ordine tre ospedalieri non vaccinati. Di questi solo due hanno deciso di regolarizzare la loro posizione ricorrendo alla vaccinazione così come previsto dal Decreto Legge 44 del 2021 che impone l’obbligo vaccinale al personale sanitario. L’altro non ha mai fornito la certificazione necessaria e non è mai rientrato in servizio.

Rimane sospesa

la posizione del medico iscritto all’Ordine di Trapani ma in servizio fuori provincia per il quale il datore di lavoro aveva chiesto la sospensione perché non vaccinato. Il medico ha fatto ricorso alle vie legali ed è riuscito a dimostrare di non avere ottemperato agli obblighi di legge per motivi di salute. La vicenda rimane aperta vista l’intenzione dell’azienda privata di ricorrere in appello.

L'ultimo caso, riguarda un libero professionista di Marsala, per il quale i Nas di Palermo hanno richiesto la sua sospensione direttamente all’Ordine provinciale di Trapani.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo