Cronaca

Meteo. Domani punte da 40 e fino a 42 gradi in Sicilia

Caldo e fuoco nel trapanese

Redazione

Prosegue l’ondata di caldo in tutta la Sicilia che da giorni ha portato afa e umidità.

Anche per domani, sull’isola, le temperature si preannunciano bollenti, con picchi fino a 40 gradi a Catania, tra le città più calde (peggio solo Agrigento dove la colonnina di mercurio potrebbe toccare i 41 gradi). Nell’entroterra previsti fino a 42 gradi. L’aria dunque sarà letteralmente bollente.

Una situazione rischiosa per la popolazione, in particolare soggetti deboli e anziani.

Intanto continuano gli incendi, non è stato domato quello che da ieri interessa Montagna Grande, e da stamane forestali, vigili del fuoco e portezione civile sono impegnati anche sul versante San Vito Lo Capo, precisamente su Macari, con un grosso incendio che stava per interessare anche il centro abitato. Sul posto ci sono anche i vigili del fuoco, supportati dai vigili urbani di San Vito Lo Capo, mentre un elicottero del Corpo Forestale fa la spola con la spiaggia di Bue Marino e la montagna per cercare di spegnere l'incendio. Ancora incendi: Zona Angeli/Marzuko a Calatafimi incendio in corso, altro incendio in zona ponte Bagni.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo