Attualità

Meteo, è allerta "rossa" per il Trapanese e la Sicilia occidentale

Previsto un peggioramento nella giornata di domani

Redazione

Si passa dal codice arancione di ieri e stamane al codice rosso,massimo grado di allarme idrogeologico, indicato da stasera e fino a domani, nel bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale della Sicilia e riguardante le condizioni meteo e i rischi ad esse connesse.

Sono previste piogge diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui settori occidentali e i versanti meridionali centrali della Sicilia, con quantitativi da elevati amolto elevati. Piogge sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale,sul resto della Sicilia con quantitativi generalmente moderati, più rilevantisui versanti ionici della Sicilia nord-orientale. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il bollettino della Protezione Civile, è già stato inoltrato ai sindaci, ai commissari del Liberi Consorzi e ai direttori dei Parchi e delle Riserve, affinchè prendano le dovute precauzioni a tutela delle proprie comunità. Anche la Prefettura di Trapani ha diramato una nota invitando gli organi di informazione a diffondere ampiamente la notizia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo