Cronaca

Migranti: arrivi ad Augusta.

Salvati dalla Geo Barents.

Redazione

Sono state avviate le procedure di identificazione per i 111 migranti sbarcati oggi al porto di Augusta a bordo della Geo Barents. Una parte consistente di loro proviene dall'Eritrea e dalla Libia. La nave di Medici senza frontiere ha effettuato due diverse operazioni di salvataggio per soccorrerli. Giunti a destinazione personale dell'Usmaf ( sanità marittima) è salito a bordo per effettuare i controlli sanitari. Un migrante è risultato positivo al Covid ed è stato messo in isolamento.

Dopo sono scesi 44 minori non accompagnati trasferiti in un centro di accoglienza e nel mentre, coordinate dalla polizia, sono cominciate le procedure di identificazione. Sulla nave Azzurra sono stati trasferiti tutti gli altri migranti per la quarantena. Secondo quanto riporta MsF a bordo c'era anche un bimbo di 4 mesi e parecchi bambini di età inferiore ai quattro anni.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo