Sicilia

Migranti: barchino contro scogli di Lampedusa.

Sono stati tratti tutti in salvo.

Redazione

A mezzo miglio dalla costa di Lampedusa, a Cala Pulcino, è stato intercettato un barchino con a bordo 24 migranti. Quando la motovedetta della Guardia di Finanza lo stava scortando verso il porto , probabilmente a causa di un'improvvisa virata, il natante è finito contro degli scogli prospicienti il faro andandosi ad incagliare. I soccorritori, non riuscendo a liberarlo, hanno proceduto nel far sbarcare in sicurezza i migranti a terra dove è intervenuto anche il personale della tenenza di Lampedusa.

Gli occupanti dell'imbarcazione sono stati tratti tutti in salvo, fra i 24 provenienti dal Camerun c'erano anche due donne ed un bambino. Il gruppo è stato portato all'hotspot di contrada Imbriacola che attualmente ospita più di 200 profughi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo