Cronaca

Migranti, è emergenza. Oltre mille persone aspettano un porto sicuro per sbarcare

Intanto la Sea Watch con 438 persone è diretta verso Taranto

Redazione

Due navi Ong con a bordo complessivamente 1.046 migranti, chiedono ancora un porto sicuro, la terza finalmente è diretta invece verso Taranto.

La Geo Barents di Medici senza frontiere dopo due avvisi di Alarm Phone, ha salvato altre 63 persone da due barche in vetroresina in pericolo e a bordo della motonave vi sono 659 i migranti a bordo. «Lo sbarco in un luogo sicuro è più che necessario», afferma la ong.

Sono 387 i migranti sulla Ocean Viking di Sos Mediterranee: «Nonostante i nostri sforzi per far mangiare e bere a sufficienza queste donne, uomini e bambini, molti soffrono di disidratazione a causa del caldo: non hanno ancora una possibilità di sbarco. Hanno bisogno di un porto sicuro.

Infine la Sea Watch con 438 persone è invece in navigazione verso Taranto, dove è attesa domani (30 luglio). Ieri l’assegnazione della destinazione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo