Sicilia

Migranti. Sbarcate 281 persone a Lampedusa.

Hotspot di Contrada Imriacola al collasso.

Redazione

Da questa notte all'alba a Lampedusa si sono registrate 281 persone giunte nell'isola più grande delle Pelagie con nove sbarchi. Ritorna così a riempirsi l'hotspot di Contrada Imriacola dove si trovano 880 migranti su 350 posti disponibili. Nel corso della notte la Guardia di finanza ha intercettato un barcone con 73 migranti a bordo di undici a metri; poco dopo a 20 miglia ne sono stati individuati altri 73 su una imbarcazione di 10 metri.

La Guardia costiera ha invece fermato un barchino di 5 metri con 10 tunisini mentre altri 13 sono stati intercettati dalla motovedetta delle Fiamme gialle. Sono sbarcati direttamente a Cala Pisana 57 tunisini. Sempre in notturna sono stati bloccati altri due gruppi formati da all'incirca una trentina di migranti anche loro provenienti dalla Tunisia. All'alba sono sbarcati 27 migranti provenienti da Pakistan, Siria e Sudan.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo