Cronaca

Migranti, soccorsi altri tre barconi vicino Lampedusa

Sono approdati in 135. Cinque sbarchi nel giro di poche ore

Redazione

Sono giunti a Lampedusa con tre diversi barconi 135 migranti dopo essere stati soccorsi al largo dell'isola. Salgono così a cinque gli approdi registratisi nel giro di poche ore.La Guardia costiera ha intercettato il terzo barcone a 14 miglia a sud da Lampione, sono provenienti dalla Somalia , Yemen e Sudan i 35 migranti trovati a bordo.

La Guardia di Finanza a 16 miglia ha bloccato un barcone di all'incirca 9 metri con quasi 50 persone a bordo del Bangladesh, Egitto e Siria e infine , sempre una motovedetta delle Fiamme Gialle, ha fermato 53 migranti , fra cui 2 donne del Gambia , Nigeria, Camerun, Mali, Somalia ed Eritrea. Tutti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo