Attualità

Mons. Alessandro Damiano nuovo Vescovo di Agrigento

Arriva il messaggio del Vescovo di Trapani

Redazione

Il Santo Padre Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’Arcidiocesi Metropolitana di Agrigento (presentata dal Cardinale Francesco Montenegro.Gli succede S.E. Mons. Alessandro Damiano , finora Arcivescovo Coadiutore della medesima Arcidiocesi.

Il messaggio del Vescovo di Trapani Pietro Maria Fragnelli

Carissimi, carissime,

ci uniamo spiritualmente alla celebrazione crismale che oggi si è svolta nella Cattedrale di Agrigento: è stata l'occasione, solenne e sobria insieme, per il passaggio del Pastorale dal cardinale Francesco Montenegro, che oggi ha compiuto 75 anni, al nuovo Arcivescovo Alessandro Damiano, originario di Trapani.

La comunione si rafforza tra le nostre due diocesi: chiediamo la grazia dello Spirito Santo come benedicente e grato abbraccio per il Cardinale e come forza missionaria e saggezza spirituale per il Ministero del caro don Alessandro.

Uniti nella preghiera e nel servizio alla giustizia e alla fraternità nei nostri territori, benedetti dalla beatificazione del magistrato Rosario Angelo Livatino.

✨+ Pietro Maria Fragnelli✨Vescovo di Trapani

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo