Sicilia

Monsignor Renna nuovo arcivescovo di Catania

Prende il posto di Salvatore Gristina

Redazione

Il monsignor Luigi Renda , attualmente vescovo di Cerignola-Ascoli Piceno, è stato nominato dalla Santa Sede arcivescovo metropolita dell'arcidiocesi di Catania. Succede a mons. Salvatore Gristina che dal 2002 , dopo avere ricoperto la carica di pastore della diocesi di Acireale, ha guidato la diocesi catanese.

In una nota la diocesi di Acireale scrive che " unita nella preghiera , augura a mons. Renna di poter svolgere il suo ministero pastorale nella diocesi che gli è stata affidata e, all'interno della provincia ecclesiastica di Catania , con spirito di servizio e collaborazione , di trasmettere la forza della speranza , della giustizia e della carità".

Monsignor Renna , attualmente è anche Visitatore apostolico per i seminari in Italia , componente della Commissione episcopale per la Dottrina della Fede, l'Annuncio e la catechesi e segretario della Conferenza episcopale pugliese.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo