Cronaca

Morta la ragazzina di 12 anni investita ad Alcamo Marina

La famiglia ha dato il consenso per l'espianto degli organi

Laura Spanò

Asia la ragazzina di 12 anni investita la scorsa settimana mentre passeggiava con altre due amichette ad Alcamo Marina non ce l'ha fatta, è morta all’ospedale dei Bambini di Palermo.

La ragazzina era stata investita sull’ex statale 187.

Immediatamente dopo l'incidente le condizioni della piccola sono apparse gravissime, tanto che in elisoccorso è stata subito trasferita al reparto di rianimazione dell'ospedale dei Bambini di Palermo. Qui i medici hanno tentato un delicato intervento chirurgico alla testa, ma il cuore di Asia purtroppo ha cessato di battere.

I genitori, pur affranti dal dolore per la gravissima perdita hanno acconsentito all’espianto degli organi. Uno sarà destinato all’Ismett, gli altri in altre regioni.

La piccola era stata investita da un giovane di 20 anni alla guida di una Opel Corsa mentre transitava sull ex statale 187. Asia è stata colpita in pieno ed è stata sbalzata diversi metri più avanti battendo con violenza il capo a terra.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo