Cronaca

Morto in Spagna un uomo originario di Petrosino

Di lui non si avevano notizie da tempo, le Autorità spagnole hanno chiesto il riconoscimento ai familiari

Ornella Fulco

Sarebbe morto in Spagna, in circostante non ancora note, il 40enne Antonino Donato, di Petrosino. Dell'uomo non si avevano più notizie da due anni. Qualche giorno fa la famiglia ha ricevuto comunicazione dagli uffici del Commissariato di Polizia di Marsala - dove avevano presentato denuncia di scomparsa - di Trapani a cui l'Interpol hachiesto collaborazione per procedere al riconoscimento del defunto, solo attraverso unafoto.

"Donato - ha scritto il sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, sulla sua pagina Facebook - aveva lasciato la sua terra per rifarsi una vita da un’altra parte del mondo. Da diverso tempo però non si avevano più notizie di lui. Fino a quando, qualche giorno fa, la famiglia riceve una comunicazione terribile: Antonino è morto in Spagna da ben due anni. Per il resto non si sa più nulla. Non si conoscono le ragioni esatte del decesso e nemmeno dove si trova adesso la sua salma". "Non si può lasciare una madre e un’intera famiglia così - commenta Giacalone - cco, permettermi allora di fare un appello alle autorità italiane e spagnole perché al più presto venga fatta luce su questa vicenda. Verità, semplicemente verità per Antonino".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo