Mulino Bianco: il successo dell'azienda, tra biscotti, merendine e prodotti da forno

Sono pochi in Italia i marchi che possono vantare un successo come quello raggiunto da Mulino Bianco. Ormai da anni l'azienda vie

Eros Santoni

Sono pochi in Italia i marchi che possono vantare un successo come quello raggiunto da Mulino Bianco. Ormai da anni l'azienda viene riconosciuta come leader nel settore dei prodotti da forno ed ogni giorno milioni di italiani, grandi e piccini, fanno colazione o merenda con i biscotti, le merendine e tante altre delizie del mulino più famoso del Paese.

Nel 1974 la Barilla decise di dare vita ad un nuovo brand con cui lanciare sul mercato nuovi prodotti. L'obiettivo era quello di entrare in altri settori utilizzando un marchio diverso da quello storico, che così è rimasto strettamente legato alla pasta.La nascita e l'affermazione del Mulino Bianco

I prodotti del Mulino Bianco arrivarono per la prima volta sugli scaffali dei negozi (e nelle case degli italiani) nel 1975. Inizialmente si potevano acquistare biscotti con nomi legati alla tradizione contadina, ma visto il grande successo riscosso, nel giro di pochi anni la gamma dei prodotti lanciati sul mercato si è estesa notevolmente.

All'inizio degli anni '80 i biscotti sono stati affiancati dalle merendine ed in seguito dai prodotti da forno salati. I cracker, i grissini e il pan carré sono solo i primi esempi, a cui nel corso degli anni si sono aggiunte le varie versione di pan bauletto, le focacce, le piadine e panini di ogni tipo. Con il passare del tempo il catalogo Mulino Bianco si è allargato anche alle linee per la salute, alle barrette energetiche, ai prodotti bio e alle confetture.

Prodotti da forno, merendine, biscotti e tanto altro

In questo momento i prodotti di questo famoso marchio vengono suddivisi in sei diverse categorie:

Biscotti e dolcetti, con nomi storici come i Galletti, Campagnole, Tarallucci che hanno fatto da apripista per un'ampia gamma di prodotti per tutti i gusti.Fette biscottate, disponibili in varie versioni, ma preparate sempre con materie prime selezionate e controllate in modo accurato.

Merendine e torte, perfette per la colazione, per la merenda o per celebrare nel modo più dolce le occasioni speciali.

Pani morbidi e piadine, passando dal pan carrè ai Bauletti, dai panini da tavola al pane per tramezzi , dalle piadelle alle focaccelle.

Pani croccanti e cracker, proposti come soluzione ideale per spezzare la fame con leggerezza e bontà, ma anche con fantasia, visto che sono prodotti con cui è possibile creare sfiziosi abbinamenti dolci o salati.

Spalmabili a base di frutta, con i diversi mix della linea Incontri, studiati per dare più gusto alla colazione.

I segreti del successo del brand

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo