Sicilia

Muore a 17 anni al Pronto Soccorso.

La Procura ha aperto un'inchiesta.

Redazione

La Procura di Catania ha aperto un'inchiesta per la morte di un ragazzo di 17 anni nel Policlinico universitario dove era stato dimeso qualche ora prima dal pronto soccorso con la diagnosi di colica renale. Il 14 marzo il giovane è deceduto nella sala operatoria dove era in corso un'operazione per una dissezione aortica.

La sera prima il diciassettenne si era recato al pronto soccorso dello stesso Policlinico perchè avvertiva violenti dolori al fianco diagnosticati poi come colica renale. Dopo una terapia medica i sanitari hanno deciso di dimetterlo. Solo che poche ore dopo i familiari l'hanno dovuto riportare al Policlinico dove è deceduto.

L'inchiesta dopo la denuncia dei genitori è stata avviata, assistiti dall'avvocato Walter Rapisarda. La Procura ha disposto l'esame autoptico che sarà eseguita nel pomeriggio, e il medico che era di turno al pronto soccorso del Policlinico, come atto dovuto per compiere l'accertamento irripetibile è sottoposto ad indagine.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo