Italia

Muore il neonato finito sui binari a Pavia.

Un treno in transito ha agganciato la sua carrozzina.

Redazione

Il neonato che era ricoverato dallo scorso 2 febbraio in condizioni gravissime dopo una caduta sui binari di una stazione ferroviaria è deceduto al Policlinico San Matteo di Pavia al dipartimento di Patologia Neonatale. I tentativi dei Pediatri di salvarlo sono risultati vani: troppo gravi le ferite riportate nell'incidente , tra cui un trauma cranico e diverse contusioni oltre la frattura di un arto.

Il corpo del bimbo che aveva compiuto un mese di vita appena due giorni fa è stato portato all'istituto di Medicina Legale dell'Università di Pavia dove verrà eseguita un'autopsia . La Procura ha aperto un'inchiesta per far luce sull'accaduto.

Il padre, di 44 anni, aveva accompagnato il piccolo in ospedale per effettuare una visita di controllo a due settimane dal parto. Mentre il genitore si trovava al telefono , è transitato un treno merci . Bisogna ancora stabilire se la carrozzina dove si trovava il bimbo sia stata agganciata da un vagone o se sia stato determinante lo spostamento d'aria. Il neonato è stato sbalzato dalla carrozzina finendo sui binari . Il treno non l'ha investito ma nella caduta le lesioni riportate si sono rivelate fatali.

Il padre è sottoposto ad indagine per omicidio colposo e abbandono di minore , ma sono in corso degli accertamenti da parte della polizia ferroviaria per stabilire la velocità del treno merci al momento del passaggio nella stazione di Pavia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo