Cronaca

Nas. Multa e sequestro di carne in un agriturismo del trapanese

L'attività rientra nell'ambito del progetto "Estate tranquilla 2023"

Redazione

Sanzione da 2 mila euro e contestuale sequestro di sette chili di carne. E' il bilancio di una ispezione effettuata dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Palermo, nell’ambito del piùampio progetto nazionale denominato “Estate tranquilla 2023”. Nel corso di tale controllo i militari dei Nas hanno sottoposto ad ispezione in particolare alcune attività commerciali del trapanese.

A conclusione del servizio è scattata la sanzione di 2000 euro con il contestuale sequestro di circa 7 chilogrammi di carne per il legale rappresentante di un’azienda agrituristica. Dall’accertamento la carne è risultata abbattuta e detenuta in difformità alle norme di autocontrollo basate sui principi del sistema HACCP, Hazard Analysis and Critical Control Points, traducibile in sistema di analisi dei rischi e punti di controllo critico) è un insieme di procedure, mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché l'analisi del prodotto finito.

L'azione di controllo intrapresa dai reparti specializzati dell’Arma, nell’ambito del più ampioprogetto nazionale denominato Estate Tranquilla 2023, proseguirà nei prossimi giorni sututto il territorio della provincia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo