Attualità

Nasce a Calatafimi l'associazione “Missione Luce Manuel”

E' dedicata alla memoria del piccolo Manuel Foderà

Laura Spanò

Alle 17 presso la chiesa di San Michele si terrà un incontro per presentare “Missione Luce Manuel” associazione privata di fedeli riconosciuta dal vescovo formata da un gruppo di laici che desiderano tenere viva la memoria e la spiritualità del piccolo “guerriero della luce” Manuel Foderà.

L'associazione è presieduta da Pietro Vivona con assistente spirituale don Alberto Genovese, vicario generale della Diocesi. “I miei occhi vedono cose che gli altri non vedono perché nel buio della mia vita, per alcuni vuota e insignificante, io vedo cose bellissime”. E’ una frase di Manuel, colpito a 4 anni da uno dei tumori più spietati che ha fatto della sua vita una “missione di luce” per “sciogliere i cuori più induriti” vivendola sempre al 100 per cento da “guerriero della luce”, come lui si definiva, grazie ad un rapporto fortissimo con il suo “amico speciale”: Gesù.

Manuel è morto a nove anni nel 2010 ed è diventato un maestro di preghiera e di vita per tantissime persone in tutto il paese ed oltre. A presentare la nuova realtà il vescovo Pietro Maria Fragnelli mentre Valerio Bocci, presenterà il suo ultimo volume “Manuel e il segreto della felicità” (SANPINO edizioni) che contiene tra l’altro fumetti con testi scritti proprio da Manuel, suoi testi e preghiere, alcune messe in musica.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo