Cronaca

Nasce “Energeticamente solidali”, l'associazione che tutela dalle truffe

Il progetto si prefigge di tutelare i consumatori

Redazione

Si chiama “Energeticamente solidali” è una associazione nata per tutelare gli utenti dalle truffe su bollette di luce e gas. L'associazione è nata nel corso di un incontro tenutosi presso i locali della parrocchia di Sant’Alberto.

"Si moltiplicano le segnalazioni di malintenzionati che, facendo leva sulla voglia di risparmiare degli utenti, mettono spesso in piedi truffe più o meno sofisticate nelle quali è facile cadere - sottolinea Giovanni Riccobono, di Alleanza Tutela Consumatori -. Le bollette elettriche e del gas sono tra le voci che incidono di più sul budget familiare, ei truffatori battono proprio su questo tasto, visto che, nella maggior parte dei casi, a spingere verso un nuovo fornitore è la ricerca di un prezzo migliore rispetto a quello che si sta pagando. Dodici anni di truffe e raggiri hanno portato oggi ad ignorare il reale funzionamento del mercato libero dell'energia elettrica e del gas”.

«Il progetto Energeticamente Solidali – dice Padre Rosario Rosati - si prefigge di dare la possibilità ai consumatori di stare al passo con l'evoluzione di un settore caratterizzato dal mercato libero ma allo stesso tempo di essere adeguatamente tutelati"

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo