Cronaca

Nino sarai sempre nei nostri cuori

Nel pomeriggio scoperta la nuova Targa in memoria

Laura Spanò

Le Targhe ele cerimonie di commemorazione servono solo a fare memoria, perchè per ricordare qualcuno che abbiamo perduto serve parlane, parlarne, parlarnesempre.

Così è per Nino Via, figlio di questa città di Trapani.Eroe moderno, ucciso nel tentativo di salvare un collega che stava per essere derubato dell'incasso del market dove lavorava, da tre rapinatori. Dopo 13 anni, tanti ne sono trascorsi da quel 5 gennaio 2007 alle 20.00 quando Nino fu ammazzato, in via Orti, nel pomeriggio è stata scoperta una nuova Targa alla memoria.

Ancora una volta Maria e Liberale, la mamma e il papà di Nino hanno tirato giù quella bandiera italiana che ha svelato la targa: "Eroe per Sempre Qui, il 5 gennaio 2007 fu ucciso NINO VIA per soccorrere un collega durante una rapina. La città di Trapani non dimentica".

Carissimo Nino, nessuno ti potrà mai dimenticare. Il tuo gesto, la tua nobiltà d'animo, rimarranno sempre nei nostri cuori. Tu rimarrai esempio fulgido di quanto più pulito possa mai esistere su questa terra.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo