Cronaca

No green pass, manifestazione anche a Trapani

In 200 in piazza per dire no al Governo

Redazione

Anche a Trapani si è tenuta una manifestazione spontanea contro il green pass voluto dal Governo Draghi. Quella di ieri pomeriggio è stata una manifestazione nata attraverso il tam tam su Facebook.

Circa 200 persone si sono ritrovate in Piazza Vittorio Veneto per dire NO alla decisione del Governo Draghi che, a loro dire, sarebbe illegale. Una limitazione della libertà personale che i manifestanti non accettano.

Tutti i partecipanti erano senza mascherine, un assembramento senza rispetto delle misure di sicurezza anti Covid. Inoltre, come ci si aspettava, non mancavano nemmeno i no-vax.

La Certificazione verde COVID-19 è richiesta in Italia per partecipare alle feste per cerimonie civili e religiose, accedere a residenze sanitarie assistenziali o altre strutture, spostarsi in entrata e in uscita da territori classificati in "zona rossa" o "zona arancione".

Dal 6 agosto servirà, inoltre, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, piscine, palestre, centri benessere, fiere, sagre, convegni e congressi, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali e ricreativi, sale da gioco e casinò, concorsi pubblici.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo