Sicilia

Non può diventare carabiniere perchè obeso.

Presenta un ricorso al Tar e lo vince.

Redazione

A.G., un dicianovenne di Ficarazzi (Pa), era stato escluso dal concorso per diventare carabiniere a causa della sua obesità. Da qui la decisione di presentare un ricorso al Tar del Lazio contro il ministero della Difesa, assistito dagli avvocati Girolamo Rubino e Daniele Piazza. Dopo aver richiesto nuove verifiche i giudici amministrativi hanno deciso di accogliere le tesi della difesa.

Il giudizio di inidoneità della graduatoria di merito del concorso è stata annullata; condannando il comando generale dell'arma dei carabinieri al pagamento delle spese giudiziali. Per il giovane siciliano sarà previsto l'arruolamento desiderato.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo