Attualità

Climatizzatore acceso in auto, la sosta al fresco può costare cara

Sanzioni salate in caso di sosta veicolare con motore acceso

Alessandro De Bartolomeo

Il gran caldo di questi giorni ha fatto salire la colonnina di mercurio della temperatura in questo maggio anomalo. Con il caldo in agguato, ecco che uno degli accessori piu ricercati delle moderne auto, il climatizzatore, diventa uno strumento essenziale di sopravvivenza se si vuole tentare di resistere alle temperature elevate.Il risvolto della medaglia, è che se l'auto resta ferma in strada con il climatizzatore acceso, si è passibili di una multa salata.

Infatti, si, avete capito bene: secondo il comma7 bis Articolo 157 del Codice della Strada, "È fatto divieto di tenere il motore acceso, durante la sosta del veicolo, allo scopo di mantenere in funzione l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo”. Cosi recita testualmente il comma. La sanzione amministrativa in caso vogliate restare al fresco va da 223 a 444 euro, qualora accertata dagli Organi di polizia competenti.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo