Oggi giornata internazionale delle persone con disabilità

il Kiwanis di Trapani con “Forum Trapani Accessibile” avvia raccolta fondi per regalare giochi inclusivi

Redazione

Il club Kiwanis di Trapani, in oscasione dellaGiornata internazionale delle persone con disabilitàche cade oggi, haformulato un accordo di collaborazione con l’associazione “Forum Trapani Accessibile”, con il patrocinio del comune di Trapani.

Con tale collaborazione, il club intende fornire all’associazione la propria disponibilità all’acquisto di materiale per giochi inclusivi, anche con l’eventuale compartecipazione di alcune scuole. A tal fine il Kiwanis avvierà una raccolta fondi tramite l’organizzazione di alcuni eventi che di volta in volta verranno divulgati.

LaGiornata internazionale delle persone con disabilitàè indetta dalleNazioni Unitedal 1992 emira ad aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alladisabilitàe l’impegno per garantire ladignità, i diritti e ilbenessere delle persone con disabilità.Ogni 3 dicembre la giornata è dedicata ad un tema specifico.

Al fine di porre maggior attenzione al problema, il Kiwanis, distretto Italia San Marino, organizza una giornata di flashmob con special olympics, movimento e musica nelle piazze. In un momento, però, in cui la pandemia, non consente di agire con spensieratezza, nel rispetto di tutti,, la decisionwe del Kiwanis trapanese di percorrere altre strade a supporto dei disabili.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo