Salute

Oms: picco Omicron vicino in Italia.

Lo ha affermato il direttore europeo dell'Oms Hans Kluge

Redazione

Il direttore di Oms Europa Hans Kluge ospite di Lucia Annunziata a Mezz'ora in più ha detto: " In paesi come l'Italia e la Grecia ci stiamo avvicinando moltissimo al picco della variante Omicron". Kluge non ha mancato di sottolineare come " è molto probabile che il picco in Europa arrivi prima di quanto avevamo previsto, ossia 2-3 settimane".

Il direttore europeo dell'Oms non ha fatto mancare gli elogi al governo italiano ed in particolare al ministro della Salute Roberto Speranza per la strategia adottata contro la pandemia . " La strada che si è seguita da parte dell'italia è quella giusta , con le vaccinazioni , le terze dosi, le mascherine", ha detto, precisando però che le " scuole devono essere gli ultimi luoghi a chiudere".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo