Mondo

Organizzazione mondiale della sanità: " Il vaiolo delle scimmie non è emergenza sanitaria".

Lo ha affermato il direttore generale Ghebreyesus.

Redazione

L'Organizzazione mondiale della Sanità ( Oms) ha dichiarato che il vaiolo delle scimmie non è al momento da considerarsi un'emergenza sanitaria. La dichiarazione è stata affidata al direttore generale dell'Agenzia Onu, Tedros Adhanom Ghebreyesus, il quale dopo aver diffuso una nota al termine di una riunione tra esperti, ha detto che questo tipo di vaiolo ha un'evoluzione preoccupante ma che non ha raggiunto lo stato di emergenza sanitaria mondiale.

" Fino a questo momento, l'evento non costituisce un'emergenza di sanità pubblica di portata internazionale, che rappresenta il livello più elevato di allerta che l'Oms possa emettere", ha dichiarato Tedros.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo