Attualità

"Orgoglio e Pregiudizio" al Teatro Biondo di Palermo.

Tratto da Jane Austen per la regia di Arturo Cirillo.

Redazione

Ha debuttato ieri al Teatro Biondo di Palermo lo spettacolo Orgoglio e Pregiudizio , coprodotto dal Teatro di Napoli e da Marche Teatro e diretto da Arturo Cirillo. L'adattamento dal celebre romanzo della Austen è di Antonio Piccolo. Al centro della vicenda le vicissitudini della famiglia Bennett, composta oltre che dal marito e dalla moglie anche dalle loro cinque figlie. I coniugi Bennett cercano un uomo che sia un 'buon partito' per le loro figlie e lo individuano nel ricco signor Bingley, da poco trasferitosi in una dimora nei pressi della loro tenuta.

Il regista Arturo Cirillo ha spiegato così i motivi che lo hanno portato a realizzare uno spettacolo tratto da un classico della letteratura della prima metà dell'Ottocento: " Credo che Jane Austen sia una scrittrice con un dono folgorante per i dialoghi. Amo molto la sua ironia , il suo sguardo acuto ma anche distaccato sui suoi personaggi. Il mondo della Austen mi affascina, apparentemente non accade mai nulla eppure riesce a cogliere i vizi, le ipocrisie e debolezze di una società , quella ottocentesca, che è molto simile alla nostra".

L'ultima rappresentazione dello spettacolo sarà domenica 30 gennaio alle ore 17.30.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo