Orto Botanico di Palermo celebra la pomelia

È il progetto di Tiziana Serretta “ Arte, cultura e sociale”,

Francesco Graziano

La pomelia, pianta simbolo dell’Orto Botanico di Palermo, è stata celebrata in occasione dei suoi duecento anni con un biscotto speciale e un’opera d’arte.

L’obiettivo era anche quello di promuovere il rispetto dell’ambiente, della sostenibilità con un occhio sempre rivolto alla solidarietà.

È il progetto di Tiziana Serretta “ Arte, cultura e sociale”, in collaborazione con Barbera&Partners di Nadia Speciale presentato il 28 ottobre, alle 10, nella sala Lanza dell’Orto Botanico, nell’ambito della conferenza stampa di presentazione della manifestazione “ Zagara d’Autunno 2021”, l’evento autunnale della mostra-mercato di giardinaggio e florovivaismo, giunta alla ventunesima edizione e che si è svolta all’Ortobotanico dal 29 ottobre al primo novembre .

Per l'occasione è stata esposta l’opera d’arte realizzata dall’artista Daniela Forcella, in collaborazione con la Serretta, e il biscotto d’arte creato dalla Serretta e realizzato a mano con farine biologiche e vegane dal maestro Paolo Forti, che celebra la pomelia. Il ricavato delle vendite dell’opera d’arte e del biscotto è stato devoluto in parte per un’iniziativa a favore dell’Orto Botanico.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo