Attualità

Paceco: emessa ordinanza anti incendi

Entro il 15 giugno obbligatorio pulire da erbacce e sterpaglie e realizzare fasce parafuoco

Alessandro De Bartolomeo

Le recenti immagini del rogo che ha interessto in settimana un versante del Monte Erice sono ancora ben impresse negli occhi dei cittadini che inermi non hanno potuto fare altro che constatatre lo scempio ambientale perpretratosi. Quello degli incendi è una delle piaghe che periodicamente interessa il territorio. Il Sindaco di Paceco, in vista della imminente stagione estiva, ha emanato una apposita ordinanza.

Tratti riassuntivi di questo atto sono: dal 15 Giugno al 30 settembre su tutto il territorio comunale pacecoto vige il divieto di accendere fuochi, bruciare materiale erbaceo, usare fuochi artificiali in aree diverse da quelle individuate ed autorizzate, ed in generale compiere operazioni che possano creare pericolo immediato d'incendioin prossimità di boschi, terreni cespugliati ed agricoli. Entro il 15 giugno i proprietari, gli affittuari o coloro i quali godono di terreni nel territorio comunale dovranno provvedere alla pulizia ed eliminazione delle sterpaglie o altro materiale che possa essere fonte di incendio e realizzare fasce parafuoco, e provvedere inoltre a mettere in atto ogni accorgimento necessario affinchè un ipotetico incendio sviluppatosi, non si propaghi oltre le aree individuabili.Previste sanzioni amministrative per la violazione delle disposizioni dell'ordinanza sindacale. La visione completa dell'atto è disponibile nella sezione Albo pretorio on-line del sito comunale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo