Attualità

Paceco, ulteriori screening con tamponi

Sabato giornata dedicata a studenti e ai loro parenti

Redazione

Sono risultati tutti negativi, a Paceco, 87 tamponi praticati negli ultimi due giorni ai dipendenti comunali, agli operatori dell’Agesp e al personale scolastico, su iniziativa dell’Amministrazione comunale, grazie alla disponibilità di diversi medici e di alcuni operatori del Centro Soccorso Emergency, con test eseguiti nello spiazzo antistante l’ex “Olearia Pacheco”.

Un’intera giornata di screening, intanto, è stata programmata persabato 14 novembre, in favore degli studenti della Scuola media di Paceco, nell’ambito di una nuova campagna avviata dall’Azienda sanitaria provinciale per la ricerca del Sars-Cov2 mediante tamponi antigenici rapidi. L’attività si svolgerà attraverso uncheck-point in via Senatore Grammatico, nei pressi del Centro diurno per anziani, dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 19.30.

“In questa occasione, potranno sottoporsi al tampone, non solo gli studenti della scuola secondaria di primo grado, ma anche tutti i loro familiari, compresi i nonni” precisa il Sindaco di Paceco,Giuseppe Scarcella, non escludendo ulteriori screening successivi, in favore dei cittadini non ancora sottoposti al test.

** Aggiornamento** Asp Trapani, continua campagna screening Covid-19: sabato 14 e domenica 15 novembre tamponi a studenti scuole medie

Continua la campagna di screening Covid-19 'Drive in' sulla popolazione scolastica del trapanese d’intesa con l’Assessorato regionale alla Salute, nei Comuni con popolazione superiore a 10mila abitanti.

In particolare, il commissario straordinario dell’Asp di Trapani, Paolo Zappalà, ha stabilito su target proposto dal Dasoe, che sabato 14 e domenica 15 novembre l’attività di screening sia rivolta agli studenti delle scuole medie del territorio, al personale docente e non docente e ai relativi nuclei familiari, che su base volontaria verranno sottoposti a tampone antigenico rapido.

Il monitoraggio sarà effettuato dalle squadre Usca aziendali, composte da medici e operatori sanitari, coordinate da Mario Minore, responsabile dell'Unità Operativa Gestione Emergenza e Urgenza Territoriale dell'Asp di Trapani che già lo scorso fine settimana avevano sottoposto a screening Covid-19 gli studenti degli Istituti superiori della provincia di Trapani.

L’attività si svolgerà nelle aree individuate con appositi check-point dalle 9.30 alle 13.30/ dalle 14.30 alle 19.30 nelle seguenti località:

Distretto sanitario di Trapani:

- Trapani: piazzale Ilio

- Erice: piazza Pertini

- Valderice: via San Barnaba (solo domenica 15 novembre)

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo