Cronaca

Padre riabbraccia figlia quindicenne proveniente dall'Ucraina.

Ha riportato la ragazza a Lipari.

Redazione

Andrea Restuccia è il gestore di un bar-ristorante-discoteca a Canneto, una borgata turistica di Lipari. Comprensibilmente preoccupato per la guerra in Ucraina dalle isole Eolie è partito per arrivare in Polonia a Varsavia. La moglie Irene è volontaria a Leopoli e con la figlia Emily in macchina hanno viaggiato per almeno sei ore per raggiungere la capitale polacca e riabbracciare così il marito per affidargli la ragazza, una quindicenne, e ritornare così a casa, in Sicilia.

Irene è ritornata invece nel teatro drammatico del conflitto bellico. Il padre felice ed emozionato ha commentato: " Emily potrà riprendere a frequentare il liceo scientifico. La mia speranza è che questa guerra possa finire e così anche mia moglie potrà fare rientro a Lipari".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo