Cronaca

Pagoto rassegna le dimissioni. Egadi senza sindaco

La decisione dopo la sospensione del Prefetto

Redazione

Giuseppe Pagoto non è più il sindaco delle Egadi.

Poche ore fa Pagoto ha infatti deciso di rassegnare le dimissioni dall'incarico e di fatto avviare l'inter che porterà prima al commissariamento del comune e quindi alla elezioni amministrative.

Assieme a sindaco ha rassegnato le dimissioni anche l'assessore Giovanni Sammartano, anche se di fatto decade tutta la giunta.

Ricordiamo che Pagoto era stato destinagario in utlimo della sospensione dall'incarico da parte del prefetto di Trapani, Tommaso Ricciardi.

Un provvedimento nel rispetto della legge Severino a seguito della indagine "Aegades".che hanno portato la magistratura a formulare contro Pagoto varie accuse, corruzione, abuso, falso, frode, truffa, violazione testo unico elettorale, turbata libertà degli incanti.

L'indagine condotta dalla Guardia di Finanza e coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Agnello e dai pm Delpini e Penna, ha messo in luce una sorta di patto scellerato per la gestione di diversi settori della pubblica amministrazione.

Pagoto è agli arresti domiciliari e da qui è maturata la sua decisione di dimissioni.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo