Politica

Palermo, il candidato Faraone favorevole alla termocombustione dei rifiuti

Lancia l'idea di una SuperAmap per la gestione del servizio idrico

Redazione

Davide Faraone dicesì alla termocombustione dei rifiutie lancia l’idea di unaSuperAmap per la gestione del servizio idrico. Durante i lavori di Officina/22, il luogo pensato per costruire un programma partecipato per la città metropolitana di Palermo, il candidato sindaco di Italia Viva parte dai principali servizi, acqua e rifiuti.

«Abbiamo l’immondizia per strada - dice il senatore - el’Europa ci dice che le discariche sono illegali. Ci sono decine e decine di amministratori che portano l’organico fuori dalla Sicilia pagando un sacco di denari. È l’ora di finirla con le dispute ideologiche, occorre incrementare la raccolta differenziata oggi ferma al 29% (il 43% in provincia, e solo il 17% a Palermo) e spingerla al 60% e poi realizzare un impianto di termocombustione di ultimissima generazione per Palermo e la sua provincia che trasformi il restante 40% in energia elettrica così da consentire un taglio netto delle bollette elettriche». (Gds)

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo