Sport

Pallamano donne: handball Erice la Coppa Italia è tua!

Battute in finale le campionesse uscenti di Brixen Sudtirol

Alessandro De Bartolomeo

Per la Gloria e per la storia. Una finalissima storica per la Pallamano Erice che a Rimini ha battuto pochi minuti fà le campionesse uscenti della Brixen SudTirol alzando al cielo la sua prima storica Coppa Italia di Pallamano femminile. Una finale combattutissima terminata 33-29. La Handball Erice iscrive per la prima volta nella sua storia sportiva il nome nell'Albo d'Oro della manifestazione sportiva. Un grandissimo lavoro di squadra ed un volano pazzesco per l'intero movimento sportivo della Pallamano femminile. Per le neroverdi ericine adesso è tempo di festeggiare.

Sono al momento tre le società siciliane ad essersi aggiudicate l'ambito Titolo: Enna nel 1998, Messina nel 2001, Erice 2023.

Un successo arrivato nonostante i cambiamenti. L'allenatore Margarida Conte è arrivato da meno di due settimane ed ha avuto il merito di saper unire il gruppo che aveva iniziato il girone di ritorno del campionato con due sconfitte ed una vittoria.

Un successo del collettivo, che premia un progetto partito pochi anni fa e con tanta ambizione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo