Sport

Pallanuoto, TeLiMar Palermo batte Anzio Waterpolis 17-11

Primo turno girone di ritorno

Redazione

Vittoria nettaper ilTeLiMarnelprimo turno del girone di ritorno di A1. Nellavasca scoperta della piscina Olimpica comunale di Palermo, il Club dell’Addaurabatte l’Anzio Waterpolis 17-11. Ci vuole poco più di un tempo per iniziare ad aumentare il gap con gli avversari, che danno comunque del filo da torcere agli uomini di Baldineti fino a metà del terzo parziale. Poi, i ragazzi del Presidente Giliberti allungano definitivamente, mettendo al sicuro un risultato che permette il momentaneo sorpasso alla quarta forza del Campionato, la Pallanuoto Trieste, che alle 18,30 ospiterà la Rari Nantes Salerno.

«Inizialmente l'idea era quella di prendere pochi gol – spiega l’allenatore Gu Baldineti-. Per due tempi ci siamo anche riusciti, poi la partita ha preso un po’ il largo. Siamo andati davanti, aumentando il gap. A quel punto, è venuta un po’ meno l'attenzione e sicuramente 3 o 4 gol erano evitabili. Non penso che si siano risparmiati in vista del derby di mercoledì. Queste sono proprio le insidie di queste partite più facili sulla carta. Hai un solo risultato, la vittoria. E, spesso, quando non riesci a fare quello che vorresti, ti innervosisci. Invece oggi siamo stati bravi, tanti gol e superiorità giocate quasi tutte bene. Un uomo in più secondo me molto buono, tanti gol. Dalla prossima partita entrerà come secondo portiere Washburn. Ricciardello è un ragazzo d'oro e ci ha veramente dato, ci sta dando e ci darà una grande mano per gli allenamenti e per tutto. Farlo debuttare oggi era una giusta ricompensa».

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo