Salute

Parte la campagna di vaccinazione per la dose " booster" per target 12-15 anni

Da domani partono le prenotazioni

Redazione

Da domani scatta la prenotazione per la somministrazione della terza dose ( " dose booster") che sarà destinata alla fascia 12-15 anni ( lunedì 10 gennaio parte la campagna di vaccinazione che interesserà i dodicenni e i quindicenni), così come previsto dal ministero della Salute in tutta Italia.

I ragazzi dovranno aver completato il ciclo primario , dopo un intervallo minimo di 4 mesi ( 120 giorni) dalla somministrazione dell'ultima dose, ovvero dalla diagnosi di avvenuta infezione in caso di vaccinazione precedente o successiva all'infezione, analogamente a quanto stabilito per le fasce d'età superiore.

Per tutti i soggetti della fascia di età 12-15 anni è prevista la somministrazione di una dose di vaccino Comirnaty ( Pfizer/Biontech). La circolare del Commissario straordinario Figliuolo alla luce dell'incremento dell'infezione nell'ambito pediatrico e nelle fasce scolastiche invita a dare maggiore impulso alla campagna vaccinale della fascia 5-11 anni, coinvolgendo maggiormente i pediatri di libera scelta e i medici di medicina generale.

La prenotazione può essere effettuata collegandosi alla piattaforma governativa ( prenotazioni.vaccinicovid.gov.it) predisposta da Poste italiane , oppure attraverso il sito www.siciliacoronavirus.it da dove sarà possibile scaricare la modulistica relativa alla vaccinazione.

Deve essere presente obbligatoriamente, il giorno della somministrazione del vaccino, anche uno solo dei genitori/tutori legali, il quale dovrà dichiarare di avere provveduto ad informare l'altro genitore.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo