Attualità

Per Franco Maresco dopo Berlusconi il nulla assoluto

Per il regista di Belluscone è stato un personaggio della politica a tutto tondo

Redazione

Secondo Franco Maresco, Berlusconi " è stato l'ultimo personaggio della politica a tutto tondo". Il regista che per anni, prima della separazione ha costituito una coppia inossidabile con Daniele Ciprì, si è spinto a dire che una volta tramontato lui ci sarà il nulla assoluto. Ha dichiarato infatti: " I politici attuali sono irrilevanti. Lui è stato l'ultimo personaggio con una personalità".

Riletto in chiave naturalmente cinematografica Maresco attribuisce all'ex Cavaliere i vizi e le virtù incarnati dai personaggi della Commedia all'italiana messi in scena dai maestri come Monicelli, Risi, Comencini. Maresco con ' Belluscone', documetario uscito nel 2014, ha raccontato con un'ironia graffiante il fenomeno del leader di Forza Italia nell'Isola e in Italia.

Ha concluso l'autore di Cinico tv: " Nel momento in cui la partitocrazia è implosa ha avuto l'intuizione di rappresentare l'Italia media con i suoi sogni e - inoltre - molti insospettabili hanno pure creduto in lui".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo