Mondo

Per sopperire alla mancanza di personale negli ospedali in Inghilterra mandano i militari

Falcidiati da assenze di personale a causa della variante Omicron, fino al 60%

Redazione

Per sopperire all'assenza di personale causata dall'assenza per malattia oppure per isolamento dovuto al contatto diretto con individui infettati dal Covid19 duecento militari britannici sono stati disclocati in alcuni ospedali londinesi come prima forma di aiuto. Nelle ultime settimane la variante Omicron in Gran bretagna è dilagata.

Il ministero della Difesa britannico ha riferito la notizia con una precisazione: 40 sono medici militari e per il resto si tratta di ausiliari.

In tutta l'Inghilterra , al 2 gennaio, erano 82.384 le assenze nel servizio sanitario nazionale ( Nhs England) legate a diverse malattie, pari in varie strutture al 60% dello staff. Con un aumento del 21% rispetto alla precedente settimana , in un periodo che è già di ordinaria alta incidenza delle assenze come l'inverno, caratterizzato dalle influenze e da altre patologie diffuse di stagione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo