Cronaca

Pesca in zona vietata, sequestrati 4 quintali di gamberi a peschereccio d Mazara

Controlli della Guardia costiera a Oristano

Redazione

Più di quattro quintalidi gambero rosso e viola sequestratia bordo di un motopesca di Mazara del Vallo ormeggiato al porto di Oristano.

L’attività è stata svolta dal personale militare della Capitaneria di Portonell’ambito deicontrolli effettuati sulla filiera della pesca.

I militari, hanno scoperto che il peschereccio "ha esercitato attività di pesca senza autorizzazione in zona GSA 11 - spiegano dalla Guardia costiera - che comprende l'intera area di mare che circonda la Sardegna, e per la quale il competente Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha disposto il divieto di cattura del gambero di profondità, se non per pescherecci autorizzati ed espressamente iscritti in elenchi ministeriali".

Per il comandante e l'armatore è scattata la sanzione, i gamberi pescati sono stati sequestrati.

Non è la prima volta che un fatto del genere accade. I controlli della guardia costiera continueranno anche nelle prossime settimane.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo