Cronaca

Peschereccio Aliseo, sindaco Quinci: "Settimana prossima incontrerò Ministro degli Esteri e Difesa"

Ad accogliere i pescatori anche il Vescovo Domenico Mogavero

Redazione

“Settimana prossima sarò a Roma per incontrare il ministro degli Esteri e della Difesa”. Lo dice il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, presente in banchina per l’arrivo del peschereccio Aliseo. “Tuttavia questo tavolo va costruito con il ministero della Pesca e l’agricoltura c’è un intero comparto che è in difficoltà e va aiutato con dei percorsi e progetti più impegnativi, che non possono essere soltanto quelli di difendere i nostri pescherecci”. Sull’assenza di esponenti del Governo attuale, “e complicato rispondere” conclude Quinci. “Questa vicenda dimostra che c’è un pezzo di Guardia libica che non risponde al governo. Chiediamo al governo italiano un gran lavoro di diplomazia affinché anche la nostra marineria nel Mediterraneo abbia la giusta sicurezza”, ha detto il sindaco Quinci.

Il Vescovo Domenico Mogavero

“Non penso che si possa parlare di ‘guerra’. Ci sono questioni che bisogna poi allargare ad altri campi, come quello economico, di dialogo politico tra i due governi, italiano e libico, che bisogna attivare – ha detto il vescovo Mogavero -. La vicenda che abbiamo vissuto dimostra che non bastano più i muscoli, ora ci sono anche i proiettili”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo