Politica

Pfizer Catania: tavolo nazionale per risolvere la crisi.

L'assessore Scavone: " Accogliamo con favore le aperture del ministro Giorgetti".

Redazione

La Pfizer ha annunciato 130 esuberi per il sito di Catania, per l'assessore alla Famiglia, alle politiche sociali e al lavoro della Regione Siciliana Antonio Scavone diventa " improcrastinabile la convocazione di un tavolo nazionale, come richiesto anche dai sindacati. Nel confronto che va avanti con l'azienda abbiamo registrato la ripartenza del dialogo e accogliamo con favore le aperture del ministro Giorgetti ad intervenire".

Il 26 aprile si concluderà la procedura attivata dal Centro per l'impiego di Catania ragione per cui l'esecutivo nazionale deve essere coinvolto immediatamente ha continuato l'esponente del governo Musumeci in quanto è necessaria " la risoluzione di un caso che preoccupa la Sicilia poichè un pezzo importante del settore industriale isolano è messo a serio rischio".

" Ecco perchè - ha concluso- riteniamo non più rinviabile la convocazione di un tavolo nazionale. Solo così si potranno avere garanzie sul mantenimento dei livelli occupazionali e delle attività produttive di Pfizer nel Paese e nella nostra Isola nei prossimi anni".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo